Mondo

Medio Oriente: Annan a Sharon, revocate il confino di Arafat

Annan: "la distruzione delle infrastrutture dell'Autorita' nazionale palestinese avrà il solo effetto di acuire la sua difficoltà: Situazione senza precedenti"

di Redazione

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, ha sollecitato oggi il governo israeliano di Ariel Sharon ha revocare il confinamento cui è stato costretto il presidente palestinese Yasser Arafat nella sua residenza di Ramallah, in Cisgiordania. Il numero uno del Palazzo di Vetro afferma che sarebbe più opportuno sbloccare il negoziato di pace, invece che focalizzare l’attenzione soltanto sulle questioni di sicurezza. “Di certo dovrebbero essere revocati gli arresti domiciliari imposti di fatto al presidente Arafat”, ha detto Annan, “la distruzione delle infrastrutture dell’Autorita’ nazionale palestinese avrà il solo effetto di acuire la sua difficoltà a dare seguito agli impegni assunti sia politici sia di sicurezza”. Per il segretario generale dell’Onu il deterioramento della situazione nei Territori ha toccato “livelli senza precedenti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.