Mondo
Medio Oriente: ancora sangue
Dall'inizio della seconda Intifata (28/09/2000) sono 861 i morti ammazzati
di Paolo Manzo
Questa mattina almeno cinque palestinesi sono morti e altri 50 sono stati feriti, dopo un attacco di carri armati ed elicotteri israeliani contro due quartieri sotto il controllo dell’autorità nazionale palestinese ad Hebron in Cisgordania.
Le cinque vittime sono state colpite da un missile esploso da un elicottero contro un’abitazione civile. Circa venti tra carri armati e veicoli blindati hanno partecipato all’operazione, a detta di testimoni oculari.
Le vittime sono Hazem Amrú, di 27 anni; Kassem Abú Afifa, di 48; Raed Abú Daud, di 23; Ziad Kaficha, di 27; Nidal Kaficha, di 35 anni, hanno reso noto gli ospedali della zona.
Queste nuove vittime fanno arrivare il numero dei deceduti a 861 dall’inizio della seconda Intifada, il 28 settembre dell’anno scorso, di cui 664 sono palestinesi e 174 israeliani.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.