Mondo

Medio Oriente: Al Aqsa rivendica attacco

Le Brigate dei Martiri di Al Aqsa hanno rivendicato l'attacco della scorsa notte a Gerusalemme, nel quale sono rimasti feriti una donna israeliana e i suoi tre figli

di Paolo Manzo

Le Brigate dei Martiri di Al Aqsa hanno rivendicato l’attacco della scorsa notte a Gerusalemme, nel quale sono rimasti feriti una donna israeliana e i suoi tre figli. ”Un’unita’ delle nostre brigate ha teso un’imboscata a colonne sioniste nei pressi del villaggio di Uallaja – si legge in un comunicato, in cui il gruppo annuncia ”la continuazione di operazioni di resistenza – e, al passaggio del veicolo, nostri combattenti hanno aperto il fuoco, raggiungendo alcuni di loro”. L’agguato e’ avvenuto qualche ora dopo che le Brigate avevano confermato il mantenimento della tregua, dinanzi alla decisione israeliana di permettere ai 18 militanti arrestati sabato di restare nella Muqata, il quartier generale di Yasser Arafat a Ramallah.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.