Non profit

Mediaset, spot umanitari per Natale

Niente messaggio istituzionale natalizio, sarà privilegiata un'iniziativa benefica

di Gabriella Meroni

Spot umanitari di auguri natalizi per le reti Mediaset. Per la prima volta, ai messaggi augurali delle singole reti, non si aggiungera’ quello istituzionale Mediaset.

”Certa di interpretare i sentimenti del pubblico in un periodo di crisi internazionale”, si legge in una nota, Mediaset ha deciso di devolvere il proprio spazio pubblicitario all’iniziativa ‘Salvamondo’, promossa da tre grandi associazioni internazionali, Amnesy Internationa, Unicef e Wwf. La campagna si prefigge di convogliare in iniziative benefiche la grande quantita’ di monetine che, proprio negli ultimi giorni dell’anno, rischiano di andare disperse con l’arrivo dell’Euro. Potranno essere donate a ‘Il Salvamondo’ anche tutte le valute straniere.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.