Formazione
Medaglie cercasi
Dopo l'argento e il bronzo di ieri, oggi fari puntati su La Barbera e Porcellato

La giornata di oggi si apre sulla scia delle due nuove medaglie vinte ieri nel tennis tavolo. L’argento di Pamela Pezzutto (nella foto) e il bronzo di Clara Podda.
L’atletica è protagonista con Roberto La Barbera e Francesca Porcellato. La Barbera, 41 anni di Alessandria, sarà l’azzurro in gara nel pentathlon. Ad Atene 2004 era arrivato quarto, una posizione che ancora brucia. La gara la vinse lo svizzero URs Kolly, 40 anni, che stabilì anche il record del mondo ancora oggi imbattuto. Oggi I due atleti si incontreranno nelle cinque prove: 100m, 400m, nuoto, tiro a segno, salto in lungo.
Torna in pista Francesca Porcellato. Oggi nei 100m l’italiana, classe 1970, incontrerà di nuovo la venticinquenne americana, ma di origini italiane, Jessica Galli.
Ieri la Galli ha vinto i 400m con 54.88 costringendo l’italiana al quinto posto con 58.83. Oggi le due atlete scenderanno in pista per i 100m. Francesca Porcellato si presenta con il suo personale di 17.68, la Galli con 17.46, la canadese Ilana Duff con 17.39. In gara anche l’esordiente cinese Lisha Huang.
Sempre oggi finale nel canottaggio nel doppio misto ci saranno Daniele Stefanoni e Stefania Toscano.
Dalle ore 10 del mattino italiane le gare sono trasmesse da Raisport+.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.