Sostenibilità

MDC: presentato nuovo portale Help Consumatori

Sottoscritto un protocollo con la FIABA

di Francesco Agresti

Bilancio di un anno di attività dell? agenzia di informazione on line sui consumi Help Consumatori, e presentazione del nuovo portale www.helpconsumatori.it. Il Movimento Difesa del Cittadino ha celebrato così la giornata Europea del Consumatore ed il primo anno di attività dell?Agenzia HC. Il nuovo portale, che sarà on line nei prossimi giorni, è stato progettato e realizzato per consentire l?accesso ai diversamente abili. Help Consumatori è infatti il primo sito di informazione di un organizzazione privata rivolto ai consumatori a essere completamente accessibile e a rispettare i criteri internazionali per l?accessibilità dei siti (W3C) e quelli della Legge Stanca. Agenzia e portale saranno caratterizzati da un?elevata ?usabilità? per migliorare la navigazione e consentire all?utente di raggiungere con facilità i contenuti e stamparli ?ecologicamente?. Il Movimento Difesa del Cittadino ha inoltre firmato oggi un protocollo di intesa con il FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) con l?obiettivo di impedire la nascita e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche, di promuovere e diffondere una cultura di pari opportunità. ?Con il nuovo portale, helpconsumatori.it, il Movimento Difesa del Cittadino offre ai consumatori e agli iscritti uno strumento innovativo come tecnologia e come contenuti ? ha dichiarato Antonio Longo, presidente dell?Associazione – La spesa notevole affrontata è stata finanziata con i fondi delle multe Antitrust concessi dal Ministero delle Attività Produttive. La totale accessibilità, nonché la possibilità di ricevere in modo chiaro e leggibile le notizie dell?agenzia anche su palmari e cellulari, rappresentano un vero salto di qualità nell?informazione consumerista. Il passaggio successivo, a cui stiamo già lavorando, è una radio web?.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA