Non profit
MCL. Domani l’assemblea dei circoli
A Viareggio attesi 750 delegati. Dice Carlo Costalli: «Andiamo oltre la logica dell'erogazione di servizi»
di Redazione
Domani a Viareggio iniziano i lavori della Conferenza Nazionale dei Circoli del Movimento Cristiano dei Lavoratori (info su www.mcl.it). Attesi 750 delegati a Viareggio (Viale Marconi, 130) in rappresentanza di 318.000 iscritti, e di circa 3.000 Circoli e sedi dei Servizi del Movimento; quasi un migliaio gli Amministratori Locali.
È un’iniziativa voluta dalla presidenza nazionale dell’Mcl “per ripensare, fare il punto e rilanciare verso il futuro un movimento snello e attuale, basato sui Circoli che devono sempre di più diventare un momento centrale di partecipazione e di
rappresentanza del territorio e dei suoi valori; di sintesi progettuale dei suoi interessi legittimi; di formazione sociale, culturale e politica”, come ha spiegato il presdiente Carlo Costalli.
Alla due giorni parteciperanno, oltre al segretario generale, Tonino Inchingoli, e al presidente nazionale, Carlo Costalli, il sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella, il direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della Cei, monsignor
Angelo Casile, e Luca Antonini, docente di diritto costituzionale all’Università di Padova e vice presidente della Fondazione per la sussidiarietà. Saranno inoltre presenti delegazioni dell’Mcl provenienti da Germania, Belgio, Francia, Svizzera, Croazia, Gran Bretagna, Romania.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.