Cultura
McDonald’s compra bio
La catena acquista Pret à manger, catena francese specializzata in pietanze naturali. Lo rivela il Bollettino biologico di GpNews
Nella strategia di diversificazione, McDonald’s (che già utilizza qualche prodotto biologico in alcuni Paesi) ha acquistato la catena Pret a manger, specialista nella ristorazione veloce (sushi, piatti a base di pesce, piatti vegetariani e biologici).
Lo rivela “Bollettino Biologico”, newsletter specializzata curata da Roberto Pinton per (Greenplanet).
Ma già altre catene sono in portafoglio del gigante dell’hamburger (29 mila locali in tutto il mondo). Si tratta di Donatos Pizza, Chipotle (cibo messicano), Boston Market (cucina tradizionale Usa), Aroma Cafè (catteffeterie).
La diversificazione rientra nelle strategie di rivitalizzazione delle vendite dopo la stagnazione indotta da Mucca pazza (più avvertita in Europa) e dalla stanchezza della formula basata sugli hamburger (negli Usa).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.