Cultura

McCartney realizza video shock contro le mine

Il filmato, assemblato dalla compagna dell'artista in Croazia, è stato donato all'ente promotore della campagna Adopt-A-Minefield

di Benedetta Verrini

Continua l’impegno di Paul McCartney ed Heather Mills nella campagna contro le mine antiuomo.
Dopo aver aderito all’iniziativa Adopt-A-Minefield UK, che sta raccogliendo fondi per lo sminamento, la compagna dell’ex Beatle ha donato all’ente un video da lei assemblato lo scorso aprile in Croazia in cui si vedono gli orrori causati dalle mine. La voce narrante del filmato è lo stesso Paul McCartney, che spiega come sul territorio ci sia ancora un milione di mine interrate e pronte ad uccidere: “Le mine antiuomo uccidono o rovinano tre vite all’ora, ogni ora del giorno, ogni giorno. Dobbiamo unirci tutti per cercare di fermare tutto ciò”.

Info: www.landmines.org.uk

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.