Non profit
Mc soddisfatto della nascita del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare
L'annuncio è stato fatto oggi dal Ministro della Salute Livia Turco
L?associazione, ritiene estremamente positiva l?istituzione del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare (Cnsa) ? il nuovo organismo che opererà presso il Ministero della salute.
?Considerato che il Cnsa agirà in stretta collaborazione con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ? ha affermato Beppe Riccardi, responsabile del settore sicurezza alimentare del Movimento Consumatori siamo convinti che saranno sollecitati interventi per la tutela dei consumatori, interventi volti al controllo e alla segnalazione di eventuali irregolarità?.
Oltre al Cnsa, è stato anche istituito il Comitato strategico di indirizzo, che definirà le priorità di intervento e di cui faranno parte anche i ministri della salute e delle politiche agricole.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.