Non profit
MC realizza la guida “Cuore sano”
Lopuscolo sarà distribuito nelle sedi dellassociazione presenti sul territorio nazionale
Si chiama “Cuore sano in corpo sano” l?opuscolo pubblicato dal Movimento Consumatori in collaborazione con AstraZeneca, che ha lo scopo di contribuire ad aumentare la consapevolezza dell?importanza di uno stile di vita corretto, per prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.
?Questo opuscolo ? spiega Rossella Miracapillo, responsabile dell?Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori – non ha la presunzione di affrontare complessivamente il problema delle malattie cardiovascolari, ma di fornire piccoli spunti di riflessione, finalizzati alla presa di coscienza delle cattive abitudini da parte dei cittadini. Infatti, perseguendo gli obiettivi della nostra Campagna per un corretto utilizzo dei farmaci, ci siamo concentrati sulla necessità di sensibilizzare i consumatori alla prevenzione, come elemento essenziale per tutelare la loro salute. Uno stile di vita corretto riduce il rischio di alcune importanti malattie, e questo si traduce in maggior salute per il cittadino e grande beneficio per il Sistema sanitario nazionale?.
?Crediamo che iniziative come questa ? aggiunge Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori ? volte a promuovere la vita come valore essenziale, possano dare ottimi risultati sia a breve che a lungo termine, per questo siamo da sempre impegnati in un?attività di informazione capillare, che coinvolge tutte le sedi della nostra associazione?.
La guida, 22 pagine di notizie e consigli su come contribuire a ?salvare? il nostro cuore, sarà a disposizione dei cittadini nelle sedi del Movimento Consumatori presenti sul territorio nazionale, e il 1° ottobre nei due stand dell?associazione, allestiti nel Parco della Bissuola di Venezia Mestre, in occasione di ?Gaia – La Fiera della Città possibile?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.