Non profit

MC e MDC presentano il progetto Sportello Arcobaleno

L'iniziativa per i cittadini migranti è finanziata dal Ministero della Solidarietà Sociale

di Movimento Consumatori

Movimento Difesa del Cittadino e Movimento Consumatori organizzano, il 18 gennaio, una conferenza stampa per presentare il progetto “Sportello Arcobaleno”. L’evento, finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale, si terrà a Roma dalle ore 11.00, nella Sala Sabatini presso Unioncamere in piazza Sallustio, 21.
Obiettivo principale del progetto è la tutela dei cittadini migranti presenti nel nostro Paese attraverso la conoscenza dei loro diritti, soprattutto in quanto consumatori. L?iniziativa prevede l?apertura di sportelli informativi e di assistenza nelle sedi delle due associazioni, presenti sul territorio nazionale, e la realizzazione di strumenti di comunicazione.
Alla conferenza partecipano Lorenzo Miozzi, presidente Movimento Consumatori e
Antonio Longo, presidente Movimento Difesa del Cittadino.
Intervengono Alessandro Messina, responsabile del Servizio Controllo Interno – Ministero Solidarietà Sociale, Martina Giuffré, Antropologa – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e un rappresentante delle Comunità straniere a Roma.
Per informazioni e accrediti si può telefonare allo 06 4880053 – int. 214.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.