Cultura

Max Gazzè espone a Roma per Intersos

L'artista, che ha appena concluso la sua tournée nei teatri italiani, ha regalato all'organizzazione alcuni suoi quadri per una vendita di beneficenza

di Benedetta Verrini

Dal 7 al 16 maggio presso il caffè ?Fabrica? di Roma sarà allestita una mostra di quadri di Max Gazzè. I quadri sono già stati esposti nei trenta foyer dei teatri italiani che, quest?inverno, hanno ospitato la lunga tournée teatrale dell?artista romano. Gazzè, appassionato pittore per diletto dalla sua adolescenza, ha donato i dipinti ad Intersos, organizzazione no-profit che interviene in qualsiasi parte del mondo dove si presenti un?emergenza umanitaria (tra le iniziative la campagna mondiale contro le mine anti-uomo). Gli incassi della mostra itinerante sono appannaggio della Intersos, a testimonianza del costante impegno sociale dell?artista. La Intersos, prima di consegnare i quadri agli spettatori che li hanno acquistati ha deciso di esporli ancora per una settimana nella capitale.
La ?Fabrica? sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 in via Girolamo Savonarola, 8 ? Roma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.