Welfare
Mauro Berruto: «Lo sport mi ha insegnato il valore della fatica»
Praticare attività sportiva non rappresenta solo un’ottima palestra per imparare a lavorare in squadra, ma anche un modo per sviluppare una serie di abilità e consapevolezze fondamentali nel mondo del lavoro così come nella vita
di Redazione
CT della Nazionale di Pallavolo Maschile dal 2010 al 2015, direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l’arco, amministratore delegato della Scuola Holden di Torino, ma anche coach, inspirational speaker, storyteller…
Sono tante le professioni che ha svolto e che ancora svolge Mauro Berruto, tutte ad altissimo livello.
In questa intervista ci parla del lavoro di squadra. Lui che di squadre ne ha allenate tante, tra Italia, Finlandia e Grecia, riuscendo a vincere quindici medaglie in carriera, tra cui quella di bronzo con gli azzurri della pallavolo, ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012.
Lavorare in team, secondo Berruto, è qualcosa di molto naturale, che permette ad ognuno di attenuare i propri punti di debolezza e valorizzare quelli di forza.
Inoltre chi ha praticato sport, ci racconta, può affrontare il mercato del lavoro con una marcia in più: quella della consapevolezza che la fatica è un valore da preservare.
Continua a leggere su Morning Future
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.