Formazione

Maurizio Costanzo insegna comunicazione ai poliziotti

Il ministero dell'Interno affida l'organizzazione di corsi per gli uffici stampa delle questure alla Maurizio Costanzo Communication

di Gabriella Meroni

A chi non è capitato di pensare che le forze di polizia difettassero nella capacità di dialogare con i cittadini.
Il ministero degli Interni ha pensato di risolvere il problema creando corsi di formazione in comunicazione per i responsabili degli uffici stampa delle questure italiane. E ha affidato l’intera organizzazione alla Maurizio Costanzo Communication. Il giornalista otterrà per le sua consulenza una cospicua somma visto che si parla di una prima rata che ammonta a 200 milioni di lire, e la fattura è già stata inviata al ministero.
Inutile dire che il Centrodestra si è già scatenato in polemiche, e An ha già rivolto un’interrogazione parlamentare per avere maggiori informazioni.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.