Sostenibilità

Matteoli: auto all’idrogeno tra 7-8 anni

Questo e' l'augurio del ministro dell'Ambiente Altero Matteoli alla Cop 9, la conferenza dell'Ambiente in corso alla Fiera di Milano, in merito ai nuovi mezzi a basso impatto ambientale

di Paolo Manzo

”Non sono in grado di anticipare i tempi, sono in contrasto gli scienziati, figuriamoci un politico. Ma so che siamo sulla strada giusta e mi auguro che si possa viaggiare a idrogeno fra 7-8 anni”. Questo e’ l’augurio del ministro dell’Ambiente Altero Matteoli alla Cop 9, la conferenza dell’Ambiente in corso alla Fiera di Milano, in merito ai nuovi mezzi a basso impatto ambientale. Il ministro preferisce quindi sposare la tesi degli scienziati piu’ ottimisti anziche’ di quelli che sostengono di dovere aspettare ancora 15 anni prima di circolare con auto a idrogeno. ”Ho visto le prime auto a idrogeno -ha detto Matteoli- ma che per ora possono andare per poco piu’ di 100 km. A Sacramento ho anche visto uno dei primi distributori. Mi auguro che gli ingegneri che stanno studiando le nuove auto trovino il modo di non occupare tutto il baule con i serbatoi. Credo comunque che, chi nasce oggi, quando prendera’ la patente potra’ finalmente guidare delle buone auto a idrogeno”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.