Economia

Matteo Spanò eletto vice presidente vicario di Federcasse

Il presidente della Federazione Toscana delle BCC e della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve affiancherà Augusto dell’Erba alla guida della federazione

di Redazione

Il Consiglio Nazionale di Federcasse, nella riunione tenutasi questa mattina a Roma presieduta da Augusto dell’Erba, ha eletto Vice Presidenti Matteo Spanò (vicario) e Diego Schelfi.

Matteo Spanò è Presidente della Federazione Toscana delle BCC e della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve (FI). Diego Schelfi è il delegato della Federazione Trentina e Presidente della Cassa Rurale degli Altipiani (TN).

Matteo Spanò ha accettato l’incarico mentre Diego Schelfi vi ha rinunciato motivando il proprio diniego con l’esigenza di vedere meglio rappresentata la componente del Credito Cooperativo che fa riferimento alla Cassa Centrale Banca.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.