Cultura
Master: al via “Global development and social justice”
Terza edizione del corso organizzato dalla Caritas di Roma
di Redazione
Il 18 luglio, presso la FAO, la conferenza inaugurale del Master “Global development and social justice” rivolto a studenti di paesi in via di sviluppo, organizzato dalla Caritas
diocesana di Roma in collaborazione con la St. John’s University di New York, gli Istituti di Santa Maria in Aquiro, la Fondazione Idente di Studi e Ricerche e la Fondazione Tata Giovanni.
L’obiettivo del corso è quello di formare futuri dirigenti, amministratori, operatori sociali e opinion leader nei paesi maggiormente segnati da povertà ed ingiustizia sociale.
«Questo perché l’azione di solidarietà e cooperazione internazionale, per essere efficace, deve estrinsecarsi dalla concreta affermazione dei diritti umani, nel lavoro di formazione, diffusione e informazione delle conoscenze e delle capacità degli operatori,
nella condivisione di modelli culturali, economici, sociali e politici» ha dichiarato il direttore della Caritas, mons. Guerino Di Tora. Per tutto il mese di luglio venti studenti, provenienti da 15 paesi, seguiranno le lezioni presso il Polo didattico della Caritas di Roma (ViaAurelia 773).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.