Formazione
MASTER. A Viterbo, un corso per la gestione sostenibile dei rifiuti
Il master e' stato istituito in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, l'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Viterbo, la Regione Lazio ed il Comune di Bomarzo
“Rifiuti: una gestione sostenibile e partecipata” è il titolo del master di I livello promosso dall’Università degli Studi della Tuscia, di Viterbo. Il master è stato istituito in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Viterbo, la Regione Lazio ed il Comune di Bomarzo.
Il Master, organizzato dalla Facoltà di Scienze Mmffnn e dal Dipartimento di Ecologia e Sviluppo Economico Sostenibile (Decos) e con il Patrocinio di AnciLazio e Comune di Viterbo, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze, abilità operative ed occasioni di esperienza in materia di gestione dei rifiuti attuata in base ai criteri della sostenibilità ambientale e di processi partecipativi applicati alla progettazione di interventi di gestione dei rifiuti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.