Welfare

Massimo Parisi, nuovo direttore di Bollate

Dopo sette anni lascia Monza per il nuovo incarico

di Redazione

Massimo Parisi lascia la direzione del carcere di Monza alla volta del penitenziario di Bollate. Per i suoi sette anni svolti nella città brianzola l’Assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Maffè ha espresso gratitudine per il lavoro svolto. 

«Saluto il Direttore Massimo Parisi che ha guidato il penitenziario monzese per sette anni, raggiungendo obiettivi che in un primo momento sembravano davvero lontani – ha detto l’assessore – Grazie alla collaborazione sinergica con il Comune e con gli altri enti del territorio, oggi Massimo Parisi riconsegna un penitenziario migliore sotto il profilo organizzativo arricchito di servizi come lo sportello anagrafe, la scuola in carcere, lo sportello lavoro e due biblioteche, una potenziata e una appena inaugurata; servizi importanti ottenuti grazie a una collaborazione fattiva con il Comune e le realtà associative e di volontariato presenti sul territorio». 

Nel frattempo l’assessore ha voluto dare il benvenuto al nuovo direttore «Nel salutare Massimo Parisi, diamo il benvenuto al nuovo Direttore, Maria Pitaniello, grande professionista che già conosce molto bene la realtà monzese e che quindi sicuramente non mancherà di portare avanti il lavoro iniziato dal suo predecessore in un’ottica di umanità e di recupero dei detenuti al fine di un reinserimento sociale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.