Welfare

Massimo Mauro nuovo presidente di Aisla

Il calciatore prende il posto di Mario Melazzini, diventato assessore alla sanità della Lombardia.

di Redazione

Massimo Mauro è il nuovo Presidente di AISLA Onlus, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.  Mauro è stato eletto oggi nell’ambito del Consiglio Direttivo Nazione di AISLA, dopo un periodo di presidenza pro-tempore dell’Associazione da parte di Felice Majori, che era subentrato a Mario Melazzini quando, lo scorso ottobre,  aveva dato le sue dimissioni per diventare assessore alla Sanità di Regione Lombardia.
 
Calabrese, classe 1962, Massimo Mauro è stato un noto calciatore italiano. Alla conclusione della sua carriera in campo, è stato infatti uno dei fondatori della Fondazione Vialli e Mauro, che opera dal 2004 destinando fondi alla ricerca sul cancro e sulla SLA. Attualmente ne è vice presidente.
 
Massimo Mauro ha così commentato la sua nomina: “Sono molto orgoglioso di questo incarico e della responsabilità che mi è stata affidata di guidare un’associazione con una storia lunga e importante e che nel 2013 compirà trent’anni. In questa fase cruciale della storia di AISLA e del contesto politico ed economico in cui ci troviamo, il mio impegno sarà quello di rafforzare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole per le istituzioni e moltiplicare la nostra presenza sul territorio valorizzando il grande lavoro che le sezioni locali portano avanti da anni.”
 

Nell’ambito della Consiglio di oggi sono state inoltre confermate le cariche di Vice Presidente a Vincenzo Soverino, di Tesoriere ad Alberto Fontana e di Segretario Generale a Gabriella Manera.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.