Economia
Mascherine chirurgiche, Coop taglia il prezzo
Con l'inizio del nuovo anno ulteriore ribasso su tutta la rete vendita. 10 mascherine a marchio Coop saranno in vendita a 1,50 euro negli oltre 1600 punti vendita (0,15 centesimi l’una). «Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità» spiega l'Ad Maura Latini
di Redazione
Una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop, con l'inizio del 20121, è venduta al prezzo di 1,50 euro (quindi 0,15 centesimi l’una) dimezzando ulteriormente il prezzo al pubblico. Si tratta del terzo intervento sul prezzo finale delle mascherine a marchio Coop; entrate in assortimento in primavera al prezzo di 5 euro poi scese già a fine ottobre scorso ai 3 euro.
Le mascherine in vendita sono un dispositivo medico che può contare su tre strati protettivi, la certificazione CE e un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio – precisa una nota – vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia.
«Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che oramai è diventato un bene di prima necessità. Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente», spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia. «Ricorrere all’uso continuo delle mascherine è oramai una pratica abituale essendo queste ancora oggi una delle poche misure efficaci per combattere il virus. Riteniamo così facendo di metterci a servizio della collettività».
In apertura image by jardin from Pixabay
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.