Formazione
Martino sugli Alpini a Kabul: votateci, votateci, votateci
"Mi piacerebbe che almeno parte dell'opposizione recuperi quello spirito che prevalse nella legislatura scorsa e voti a favore di un impegno internazionale del Paese"
di Paolo Manzo
Il ministro della Difesa Antonio Martino si augura che ”almeno una parte dell’opposizione” dia il via libera all’invio degli Alpini in Afghanistan. ”Mi piacerebbe ma non credo possibile un voto del tutto unitario. Quello che mi piacerebbe è che almeno una parte dell’opposizione recuperi quello spirito che ha prevalso nella legislatura scorsa e voti a favore di quello che è un impegno internazionale del Paese.
A me dispiace, lo dico sinceramente e senza ironia che i problemi interni alla sinistra impediscano che essa continui in una linea che ha caratterizzato non solo questa ma anche la legislatura precedente, quando tutte le principali decisioni in politica estera sono state rese possibili dall’allora opposizione di centrodestra”.
Infine l’esponente dell’esecutivo, a proposito della necessità di un nuovo voto del Parlamento per l’invio degli Alpini sul quale insiste l’opposizione, sottolinea di aver ricordato ”con date e citazioni precise quanto loro hanno approvato quando questa operazione è partita. Se vogliono inventarsi quello che non c’è facciano pure”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.