Formazione

Maroni: volontariato è risorsa da scoprire

Queste le parole del ministro in un messaggio inviato alla Caritas

di Gabriella Meroni

”L’associazionismo e il mondo del volontariato rappresentano per la societa’ italiana una risorsa in gran parte ancora da scoprire”. E’ quanto afferma il ministro del Lavoro Roberto Maroni, nel messaggio inviato alla presentazione del Dossier statistico sull’immigrazione della Caritas diocesana di Roma.

Maroni ribadisce l’intenzione di fare ”il massimo sforzo possibile perche’ questa realta’ possa operare per la risoluzione delle piu’ difficili questioni sociali presenti nell’Italia di oggi. Soprattutto per l’immigrazione, che non puo’ piu’ essere vista solo come risorsa economica ma anche come un complesso ed articolato processo in grado di integrare e dare un futuro a quanti hanno deciso di costruire nel nostro paese una nuova esistenza per se stessi e per le loro famiglie”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.