Cultura
Maroni, sportello e direzione per Corporate Social Responsibility
Oggi a Milano, nell'ambito di un convegno dedicato. Obiettivo: supportare le imprese stesse nell'attività di autovalutazione delle performance di CSR.
Oggi il ministro Maroni inaugura a Milano il primo sportello CSR-SC (Corporate Social Responsibility-Social Commitment). Tale sportello avrà la funzione di fornire un servizio di consulenza alle imprese sulla responsabilità sociale e di supportare le imprese stesse nell’attività di autovalutazione delle performance di CSR.
L’apertura di questo primo sportello milanese è il risultato dell’attuazione del protocollo d’intesa siglato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali con Unioncamere nel dicembre 2003.
Il Ministro Maroni concludendo i lavori del convegno ‘Responsabilità sociale: un’opportunità per la piccola impresa ha anche annunciato che alla Csr dedicherà una direzione generale del ministero del Welfare
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.