Formazione

Maroni revoca ad Agnoletto consulenza ministeriale

«Dopo le sue incredibili e insopportabili dichiarazioni a Genova»

di Gabriella Meroni

Il ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Roberto Maroni, espellera’ Vittorio Agnoletto (il portavoce del Genova Social Forum) dalla commissione di 70 esperti del Comitato di lotta alle tossicodipendenze.

Lo ha annunciato lo stesso ministro Maroni parlando alla Commissione Affari Sociali di Montecitorio. ”Non avendo avuto il buon gusto di dimettersi -ha detto Maroni- dopo le sue incredibili e insopportabili dichiarazioni a Genova, procedero’ con un provvedimento di revoca nei confronti di Agnoletto come consulente del ministero per le politiche sulla tossicodipendenza”. Maroni ha ribadito che dopo le dichiarazioni fatte a Genova si aspettava che Agnoletto avrebbe rinunciato al suo incarico con il ministero, ”ma visto che non lo ha fatto -ha aggiunto- saro’ costretto a privarmi di cotanto personaggio”. Maroni ha poi detto che lo sostituira’ con ”chi opera quotidianamente nel settore”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.