Politica

Maroni: «Fuori Equitalia dalla Lombardia»

Dal 15 settembre, Equitalia non opererà più in Lombardia. L'annuncio arriva dal Presidente Maroni che afferma: «li abbiamo licenziati»

di Redazione

«Oggi la Regione Lombardia ha licenziato Equitalia, lo avevamo promesso». Il Presidente della Lombardia Roberto Maroni ha dato oggi l'annuncio. La Lombardia è la prima regione a "secedere" dalla società di riscossione dei tributi tristemente nota ai cittadini.

Spiega Maroni: »Nella seduta odierna , la Giunta ha approvato la proposta dell'assessore Garavaglia di affidare -a partire dal 15 settembre la riscossione dei tributi di competenza regionale ad un nuovo concessionario».

Questo dovrebbe comportare una riduzione dei costi per la regione, oltre, spiega il Presidente, «una riduzione delle spese per i contribuenti e (soprattutto) un rapporto con i cittadini e le imprese rispettoso e attento alle esigenze individuali».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.