Famiglia

Maroni annuncia: tutte le deleghe sociali alla Sestini

Il ministro del Welfare è intervenuto questa mattina alla Terzafesta in corso a Perugia e si è intrattenuto a lungo con i responsabili del Forum del Terzo settore

di Gabriella Meroni

Molti applausi questa mattina per la prima uscita del ministro del Welfare Roberto Maroni in mezzo al popolo delle associazioni non profit. Il ministro, ospite del meeting per gli anziani attivi Terzafesta, in corso fino a domenica a Perugia, ha partecipato a una tavola rotonda organizzata dal Forum del Terzo settore.

Con lui anche la sottosegretaria Maria Grazia Sestini, che avrà, ha annunciato Maroni, tutte le deleghe del precedente ministero della Solidarietà sociale, tranne quella dell’immigrazione, che Maroni ha intenzione di tenere per sé. La Sestini avrà quindi competenza su famiglia, volontariato, tossicodipendenze, adozioni internazionali, assistenza, terzo settore.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.