Non profit
Maroni alla Camera per illustrare il nuovo Welfare
Il neoministro leghista in audizione alla XII commissione Affari Sociali. Livia Turco: "Attendo con ansia di sapere cosa dirà, visto che finora si è comportato solo da ministro del Lavoro"
Questa mattina il neoministro del Welfare Roberto Maroni dovrà illustrare alla XII commissione Affari Sociali della Camera le linee programmatiche del Governo in materia di politiche sociali.
Le comunicazioni del responsabile del Dicastero – gia’ in programma per la scorsa settimana e rinviate a causa del confronto governativo con sindacati ed imprenditori sul Dpef – sono attese da molte organizzazioni del Terzo Settore per verificare la fondatezza o meno delle preoccupazioni già espresse da parlamentari di opposizione e dai sindacati sul rischio di una linea del nuovo esecutivo più incentrata sulle esigenze di rilancio
economico-imprenditorale che sulle problematiche sociali. “Mi pare che il governo porti avanti con determinazione il suo programma, che certo fino ad ora non ha riservato grande attenzione ai temi sociali e alle fasce più deboli della società” ha dichiarato a Vita Livia Turco, che dopo aver retto il ministero degli Affari Sociali ora è un agguerrito componente della dodicesima Commissione alla Camera. “Non lo ha fatto neppure il ministro Maroni – continua Livia Turco – che fino ad ora si è comportato solo da ministro del Lavoro e non del Welfare, per questo lo attendo con ansia all?audizione di oggi”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.