Cultura

Marketing per le organizzazioni non profit

di Philip Kotler e Alan Andreasen, ed. Il Sole 24 ore, 1999

di Redazione

Un percorso di analisi rigoroso per chiunque voglia affrontare il marketing management del non profit con professionalità. La problematica sul marketing e attività senza fini di lucro. Scritta dal più noto esperto di marketing mondiale, Philip Kotler, con la collaborazione di un pioniere del marketing sociale, Alan R. Andreasen, l’opera offre i principi, le tecniche e gli strumenti per operare con efficacia in questo settore, ponendo l’accento sugli aspetti di pianificazione strategica, gestione e organizzazione delle risorse, definizione del marketing mix, tecniche di valutazione e controllo. Approfondisce inoltre le tematiche peculiari del marketing sociale e del marketing delle cause di interesse generale, che sempre più vede il coinvolgimento delle aziende private.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.