Non profit

Marketing e non solo

Suggerimenti utili per una comunicazione efficace

di Redazione

La comunicazione sociale ha per interlocutore la coscienza del cittadino e l’utilità comune, quindi richiede molta attenzione Volontari, dipendenti, fondatori, soci e donatori: sono i primi soggetti ai quali deve essere rivolta la comunicazione. Ma anche dalla capacità di comunicare con l’esterno dipende il futuro di chi opera nel sociale. La comunicazione deve essere rivolta al raggiungimento di obiettivi specifici , quindi varia di volta in volta anche rispetto agli strumenti, i mezzi e il linguaggio utilizzati. E’ necessario perciò tenere sempre presente chi parla, a chi si parla e per quale motivo lo si fa, considerando che l’efficacia di una azione dipende da una buona comunicazione. Ecco quindi alcuni suggerimenti – Quando il messaggio viene dal non profit . Comunica anche tu: ecco cosa significa per una Organizzazione non profit – Stampa, web, tv: come far “viaggiare” la solidarietà Consigli per il piano di comunicazione di un’organizzazione non profit – Cosa è la sponsorizzazione Introduzione alle tecniche di sponsorship sociale – Come ottenere la certificazione di qualità Iso: Iso 9000, 9001, 9002… Scopriamo cosa sono questi marchi e come si applicano a chi fa servizi di assistenza – Come si organizza un evento specialeClienti contenti? Ecco come saperlo Sbagliate se pensate che la customer satisfaction sia riservata solo alle multinazionali – In esclusiva un’intervista a Fernando Guimaraes, guru della comunicazione pubblicitaria europea Volontari, ci vuole più seduzioneMass media ko, spot ok: i risultati di un’indagine su un campione di mille operatori del sociale Non dimenticare di consultare la relativa sezione comunicazione e marketing E per ogni eventuale consulenza clicca qui e chiedi a Vita Comunicazione


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