Non profit

Marino: «Poletti ha guidato con coraggio e saggezza Legaccop»

di Antonietta Nembri

«Giuliano Poletti in questi anni ha condotto con saggezza e coraggio la Legacoop e ha costruttivamente operato per realizzare il coordinamento permanente delle centrali cooperative: l’Alleanza delle Cooperative italiane, nella prospettiva di traguardi più avanzati nella rappresentanza unica del movimento cooperativo. Auguriamo buon lavoro al presidente Poletti e al suo vice vicario Bertinelli per il perseguimento di successi comuni».

Questo il saluto che Luigi Marino, presidente di Confcooperative indirizza a Giuliano Poletti e Giorgio Bertinelli, rispettivamente presidente e vice presidente vicario della Legacoop, riconfermati alla guida dal 38° Congresso dell’organizzazione svoltosi a Roma.

 

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.