Economia

Marino: “Giusta la strada scelta dal Piano di Sacconi”

Il presidente di Confcooperative promuove la pianificazione dell'agenda dei prossimi tre anni varata dal ministro del Lavoro

di Redazione

“Il Piano triennale per il lavoro del ministro Sacconi dà continuità ai temi contenuti nel Libro Bianco varato lo scorso anno e in più ha il merito di introdurre nuove leve per il rilancio del mercato del lavoro”. Questo il commento di Luigi Marino, presidente di Confcooperative al piano triennale presentato oggi da Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro.
 
“Siamo soddisfatti del ruolo che il piano triennale riconosce alle imprese cooperative che sono state e saranno un motore indispensabile per contribuire allo sviluppo del paese. Rilanciare il mercato del lavoro”, continua Marino, “vuol dire rilanciare la crescita e la produttività. Si tratta di elementi strettamente connessi tra loro rispetto ai quali siamo pronti a fare la nostra parte, nel contesto normativo che dovrà essere delineato”.

“Importante, inoltre”, conclude Marino, “la volontà di sostenere gli incrementi di produttività con misure più incisive di detassazione, condizione necessaria di efficacia delle misure proposte”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA