Volontariato
Marilina Laforgia eletta Presidente del Comitato nazionale Agesci
Con gli scaut 1978, ha svolto servizio in tutte le unità
di Redazione
Marilina Laforgia è la nuova Presidente del Comitato nazionaledell’Agesci (Associazione Guide e Scout cattolici italiani). Eletta durante la sessione ordinaria del Consiglio Generale 2011, prende il posto di Paola Stroppiana . Marilina è in Agesci dal 1978, ha svolto servizio in tutte le unità, è stata Responsabile di Zona, poi regionale, ed è formatrice. È laureata in filosofia, perfezionata in bioetica e insegna materie letterarie.
«Voglio iniziare il mio mandato con le stesse parole che ha utilizzato quattro anni fa Paola Stroppiana che mi ha preceduto in questo ruolo: mi state affidando un’Associazione che so che tutti voi avete a cuore, prometto che farò del mio meglio per averne cura».
Con un prolungato applauso e un grazie commosso a Paola Stroppiana che per quattro anni ha presieduto il Comitato nazionale con passione e con competenza, il testimone passa dunque a Marilina Laforgia di Noci, in Puglia.
Eletto anche Fedele Zamboni al ruolo di componente del Collegio giudicante nazionale e Alessandro Paci, Giovanni Bandieri e Maurizio Bertoglio al ruolo di componente della Commissione uniformi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.