Mondo

Maria Laura Conte: VITA un soggetto plurale e multiforme

La communications director di Fondazione Avsi sostiene la campagna perché «Vita è come un filo di Arianna che ci aiuta a prendere posizione con chiarezza grazie al suo osservare e raccontare la realtà estraendone idee capaci di costruire»

di Maria Laura Conte

VITA è un soggetto plurale e multiforme, capace di estrarre dalla realtà che osserva e racconta delle idee in grado di costruire. Grazie a VITA, infatti, abbiamo delle ipotesi di interpretazione un po’ più chiare. La realtà è molto complessa, ma quando hai una ipotesi che vede un bene per tutti nella solidarietà hai un criterio con cui stare davanti alla complessità e la realtà così ti appare meno confusa. Sei così capace di tenere quello che vale di più. VITA è come un filo di Arianna che che ti aiuta a prendere una posizione con chiarezza


Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.