Mondo

Maria Laura Conte: VITA un soggetto plurale e multiforme

La communications director di Fondazione Avsi sostiene la campagna perché «Vita è come un filo di Arianna che ci aiuta a prendere posizione con chiarezza grazie al suo osservare e raccontare la realtà estraendone idee capaci di costruire»

di Maria Laura Conte

VITA è un soggetto plurale e multiforme, capace di estrarre dalla realtà che osserva e racconta delle idee in grado di costruire. Grazie a VITA, infatti, abbiamo delle ipotesi di interpretazione un po’ più chiare. La realtà è molto complessa, ma quando hai una ipotesi che vede un bene per tutti nella solidarietà hai un criterio con cui stare davanti alla complessità e la realtà così ti appare meno confusa. Sei così capace di tenere quello che vale di più. VITA è come un filo di Arianna che che ti aiuta a prendere una posizione con chiarezza

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.