Cultura
Maremoto: oltre 80mila le vittime accertate
Questo il bilancio delle vittime nei Paesi colpiti, aggiornato alle ore 20 italiane e calcolato sulla base dei dati confermati, forniti dalle agenzie Reuters e France Presse
di Paolo Manzo
Sono piu’ di 80mila i morti accertati per il terremoto e il maremoto, ma si tratta di un bilancio purtroppo ancora approssimato per difetto.
Le Nazioni Unite stimano che le vittime siano piu’ di ottantamila nella sola Indonesia e la Croce Rossa oggi ha previsto che si superino i 100mila.
Questo il bilancio delle vittime nei Paesi colpiti, aggiornato alle ore 20 italiane e calcolato sulla base dei dati confermati, forniti dalle agenzie Reuters e France Presse.
Indonesia 45.268 (l’Onu stima 80.000) Sri Lanka 22.493 India 10.850 Thailandia 1.829 Myanmar 90 Malaysia 65 Maldive 55 Bangladesh 2 Somalia 114 Tanzania 10 Kenya 1.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.