Volontariato
Maremoto: a Milano un numero verde
Raccolti già 230mila euro sul conto corrente apreto dalla Provincia di Milano
Sono 230 mila gli euro già versati sul conto corrente aperto dalla Provincia di Milano per aiutare le popolazioni colpite dal maremoto nel sud est asiatico.
Una cifra destinata a crescere da oggi, giorno di riapertura delle banche, dopo la chiusura del ponte di capodanno. La Provincia ribadisce l?invito ad associazioni, enti e privati cittadini a versare i fondi che vorranno destinare all?emergenza terremoto sul conto corrente aperto in collaborazione con Banca Intesa, n. 6152225509-23, intestato ?Provincia di Milano/Banca Intesa ? Offerte pro popolazioni del Sud-Est-Asiatico?, codice ABI 3069, CAB 01775.
?Ribadiamo la necessità di un coordinamento ? ha dichiarato Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano ? e auspichiamo che cresca la già grande collaborazione dei Comuni, delle associazioni e degli enti della Provincia di Milano affinché la cifra raccolta possa essere la più alta possibile in modo da permettere interventi significativi?.
E? stato infine attivato un numero verde, operativo 24 ore su 24 in collaborazione con la Casa della carità, diretta da don Virginio Colmegna, al quale potranno rivolgersi per informazioni i cittadini residenti in provincia di Milano, originari delle zone colpite dal maremoto e gli italiani che hanno familiari ed amici in quei territori.
Il numero verde è 800.162.162
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.