Formazione
Marco Vitale nel consiglio dell’Università di Pavia
L'economista d'impresa è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione dell'ateneo pavese
di Redazione
Marco Vitale è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Pavia. Vitale, economista d’impresa, ha svolto intensa attività professionale e didattica presso le Università di Pavia, Bocconi, Libera Università Carlo Cattaneo e presso le scuole di management Istao e Istud. Già socio Arthur Andersen è socio fondatore e presidente della Vitale Novello & Co. S.r.l. nell’ambito della quale è consulente e amministratore di importanti società
Con i suoi 654 anni di storia l’Ateneo pavese è uno dei più antichi del mondo. Oggi è composto da 24mila studenti e 968 ricercatori che operano in 18 dipartimenti. L’Università comprende 83 corsi di laurea, 22 corsi di dottorato, 29 Master, 52 scuole di specializzazione.
Marco Vitale si è detto «molto onorato e lieto di questo incarico nell’Università dove mi sono laureato frequentando lo storico Collegio Ghislieri».
Foto Getty Images
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.