Welfare
Marchon Eyewear per la cura di persone con disabilitá visive in collaborazione con CBM Italia Onlus
Marchon Eyewear - terzo operatore mondiale nell’occhialeria - ha deciso di promuovere, in partnership con i propri clienti, un’iniziativa benefica per la cura di difetti visivi di popolazioni che altrimenti non avrebbero accesso a tali cure.
di CBM Italia Onlus e Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo
Marchon, in collaborazione con CBM Italia Onlus – Organizzazione Non Governativa impegnata nei Paesi di Sviluppo in progetti di prevenzione e cura della cecità evitabile e delle altre forme di disabilità – ha deciso di sostenere un progetto a favore del Padhar Hospital Eye Service in India Centrale, struttura che fornisce ogni anno assistenza oculistica a circa 10mila persone indigenti con disabilità visiva.
In particolare, Marchon ha creato una singolare applicazione digitale interattiva che é stata inviata a quasi 4.000 ottici in tutta Italia. Per ogni click effettuato sull’applicazione Marchon donerá un paio di montature all’ospedale oculistico indiano.
“Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa con CBM Italia Onlus – commenta Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia – per condividere con i nostri clienti non solo i nostri prodotti, ma anche i nostri ideali aziendali. Marchon, come parte di VSP, dimostra ancora una volta di far propri i principi ispiratori di responsabilità sociale, etica e sostenibilità ambientale”
“Ringraziamo anticipatamente chi supporterà questo progetto – ha concluso Agnoli -. A volte aiutare chi ha bisogno è semplice proprio come il click che richiediamo ai nostri clienti, augurandogli buone feste
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.