Welfare

Marchon Eyewear per la cura di persone con disabilitá visive in collaborazione con CBM Italia Onlus

Marchon Eyewear - terzo operatore mondiale nell’occhialeria - ha deciso di promuovere, in partnership con i propri clienti, un’iniziativa benefica per la cura di difetti visivi di popolazioni che altrimenti non avrebbero accesso a tali cure.

di Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo e CBM Italia Onlus

Marchon, in collaborazione con CBM Italia Onlus – Organizzazione Non Governativa impegnata nei Paesi di Sviluppo in progetti di prevenzione e cura della cecità evitabile e delle altre forme di disabilità – ha deciso di sostenere un progetto a favore del Padhar Hospital Eye Service in India Centrale, struttura che fornisce ogni anno assistenza oculistica a circa 10mila persone indigenti con disabilità visiva.

 

In particolare, Marchon  ha creato una singolare applicazione digitale interattiva che é stata inviata a quasi 4.000 ottici in tutta Italia. Per ogni click effettuato sull’applicazione Marchon donerá un paio di montature all’ospedale oculistico indiano.

 

“Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa con CBM Italia Onlus – commenta Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia – per condividere con i nostri clienti non solo i nostri prodotti, ma anche i nostri ideali aziendali.  Marchon, come parte di VSP,  dimostra ancora una volta di far propri i  principi  ispiratori di responsabilità sociale, etica e sostenibilità ambientale”

 

“Ringraziamo anticipatamente chi supporterà questo progetto – ha concluso Agnoli -. A volte  aiutare chi ha bisogno è semplice proprio come il click che richiediamo ai nostri clienti, augurandogli buone feste

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.