Non profit

Mandela: tifiamo tutti Ghana

di Antonietta Nembri

Anche l’ex presidente Nelson Mandela, come tanti politici sudafricani, tiferà per il Ghana nella sfida che le ‘Black Stars’ giocheranno contro l’Uruguay nei quarti di finale dei Mondiali. In una lettera inviata oggi al presidente delle Federazione calcistica del Ghana, Kwesi Nyantakyi, il leader anti-apartheid ha detto che è “un grande piacere vedere che il Ghana ha raggiunto i quarti di finale” della “storica” prima Coppa del Mondo in Africa.

“Tutto il continente si unisce e vi augura di andare avanti nel torneo”, ha proseguito Mandela nella sua missiva. Anche l’attuale presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ha manifestato il suo sostegno verso la formazione africana: “Sono abbastanza fiducioso e li considero i titolari delle speranze di tutto il continente africano”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.