Non profit

Mandela: tifiamo tutti Ghana

di Antonietta Nembri

Anche l’ex presidente Nelson Mandela, come tanti politici sudafricani, tiferà per il Ghana nella sfida che le ‘Black Stars’ giocheranno contro l’Uruguay nei quarti di finale dei Mondiali. In una lettera inviata oggi al presidente delle Federazione calcistica del Ghana, Kwesi Nyantakyi, il leader anti-apartheid ha detto che è “un grande piacere vedere che il Ghana ha raggiunto i quarti di finale” della “storica” prima Coppa del Mondo in Africa.

“Tutto il continente si unisce e vi augura di andare avanti nel torneo”, ha proseguito Mandela nella sua missiva. Anche l’attuale presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ha manifestato il suo sostegno verso la formazione africana: “Sono abbastanza fiducioso e li considero i titolari delle speranze di tutto il continente africano”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.