Volontariato

Manager delle aziende sanitarie, ecco il master

Un progetto della Regione e del Laboratorio Mes della scuola superiore sant'Anna

di Carmen Morrone

La prima edizione del Master MeS – Management e Sanità, organizzato dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant?Anna di Pisa in collaborazione con la Regione Toscana, direzione generale per il diritto alla salute, si aprirà con il workshop ?Metodo, competenze e passione per cambiare le organizzazioni complesse?, in programma giovedì 15 giugno 2006 (ore 10-13) nell?Aula Magna della Scuola Superiore Sant?Anna.

Il tema scelto per la giornata inaugurale rispecchia le finalità del Master Mes, che si propone di formare figure manageriali in grado di gestire strutture complesse in campo sanitario attraverso l’utilizzo di metodologie attive e orientate al problem solving, l’alternanza di momenti teorici e di testimonianze di esperti, lo studio delle esperienze di eccellenza nelle aziende sanitarie toscane. Al workshop interverrà Riccardo Varaldo, Presidente della Scuola Superiore Sant?Anna, che rivolgerà un saluto di benvenuto ai presenti e introdurrà i temi della giornata, incentrati sulle problematiche e sul futuro nel management delle istituzioni sanitarie. Seguiranno gli interventi di Marco Frey, Sabina Nuti, rispettivamente Presidente e Direttore del Laboratorio MeS, Loredana Paradiso e Annalisa Brambini, ricercatrici presso il laboratorio.
Al termine delle relazioni si terrà un dibattito. Le conclusioni, previste per le 12.30, saranno affidate ad Enrico Rossi, Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni, contattare il Laboratorio Management e Sanità, Piazza Martiri della Libertà, 33 ? 56127 Pisa, Tel. 050 883821 ? Fax 050 883824, , meslab@sssup.it (com/sc)

www.meslab.sssup.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.