Welfare

Management Socialmente Responsabile: al via la terza edizione del corso

La due giorni - organizzata da Fondazione Sodalitas per favorire lo sviluppo professionale e l'inserimento lavorativo dei giovani - si svolgerà i prossimi 20 e 21 settembre 2011 a Milano, presso la sede di Deutsche Bank

di Fondazione Sodalitas

Anche quest’anno Fondazione Sodalitas organizza il Corso di Orientamento al “Management Socialmente Responsabile” (MSR) per favorire lo sviluppo professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani, valorizzandone il talento e la responsabilità.

Il corso, in presenza di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, si svolgerà presso la sede di Deutsche Bank Italia (Piazza del Calendario 3, Milano) il 20 e 21 settembre 2011.

Il corso MSR – totalmente gratuito e rivolto a tutti gli studenti che abbiano partecipato ai corsi G&I nell’anno scolastico 2010-2011- si svolge nell’arco di due giornate per un totale di 14 ore complessive.

A tenerlo i Relatori di Fondazione Sodalitas ed i rappresentanti di numerose aziende aderenti alla Fondazione; per il 2011 hanno confermato la propria partecipazione ABB, Air Liquide Italia, Deutsche Bank, L’Oreal Italia e Siemens. La due giorni permetterà ai presenti di approfondire svariati temi concernenti la Responsabilità Sociale, fornendo un quadro completo sulla Sostenibilità e sui comportamenti socialmente consapevoli, ormai competenze richieste dalla maggior parte delle imprese.

Il corso MSR consentirà infine di partecipare alla seconda edizione dell’evento “ScopriTalenti”, previsto per il prossimo 11 ottobre presso Randstad (via Lepetit 8/10, Milano) e nel corso del quale sarà possibile sostenere colloqui conoscitivi con un nutrito gruppo di imprese interessate ad inserire giovani motivati e competenti presso le proprie sedi.

 

Per ulteriori informazioni:

Silvia Ferrario – Fondazione Sodalitas

silvia.ferrario@sodalitas.it  

02-86460236

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.