Non profit

Maltempo: Adiconsum, l’Enel risarcisca chi non ha ancora elettricità

L’associazione ha messo a punto il modello per chiedere il risarcimento

di Francesco Agresti

Adiconsum ha chiesto all?Autorità per l?energia di aprire un?indagine per accertare eventuali responsabilità del prolungato black-out che sta interessando centinaia di famiglie che vivono nella pianura padano-veneta ed emiliana.

“A cinque giorni dalla nevicata di domenica scorsa, migliaia di famiglie della sono ancora senza luce elettrica. La mancata riattivazione della corrente da parte dell?Enel impedisce l? accensione del riscaldamento creando notevoli disagi per le popolazioni e provocando seri danni economici alle famiglie e alle imprese”, spiega l’associazione dei consumatori. ?Non ci convince?, prosegue, ?la tesi che tutto dipende dall?eccezionalità della nevicata; bisogna verificare se eventuali colpevoli carenze nella manutenzione delle linee elettriche abbiano contribuito al verificarsi di un evento così grave?.

Adiconsum invita tutti i consumatori che hanno subito danni a seguito della prolungata interruzione dell?elettricità a chiedere all?Enel, in via cautelativa, il risarcimento dei danni morali e materiali subiti.

Un fac-simile della lettera da inviare all?Enel e per conoscenza all?Autorità per l?energia ed alla nostra associazione è disponibile sul sito www.adiconsum.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.