Mondo
Malta, 65 migranti positivi al Covid-19: “Garantire cure necessarie”
L'appello della Ong che chiede alle autorità maltesi di garantire tutte le cure del caso per permettere a queste persone di riprendersi
di Redazione
Almeno 65 dei 94 migranti arrivati ieri a Malta sono stati posti in isolamento in quanto risultati positivi al Covid-19. Lo ha comunicato il ministero della Sanità della Valletta, secondo cui al momento sono stati sottoposti a test 85 dei 94 migranti salvati ieri in mare. «Come procedura abituale, i migranti in arrivo sulle imbarcazioni vengono immediatamente messi in quarantena per 14 giorni e vengono sottoposti ai test. I migranti che sono positivi continueranno ad essere isolati presso il Centro di accoglienza Hal Far», si legge nella nota del ministero maltese. I migranti arrivati ieri sera a Malta sono provenienti da Eritrea, Marocco e Sudan.
Moas lancia un appello alle autorità maltesi perché queste persone ricevano tutte le cure necessarie per riprendersi.
Credit foto: Times of Malta
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.