Non profit

Malawi Paese di emergenze

Per ricevere informazioni é possibile rivolgersi all'Unicef ed ad un'associazione di Bergamo che collabora con i missionari.

di Redazione

È possibile avere informazioni riguardanti la situazione sanitaria in Malawi? Lucrezia M. (email) L?area africana in cui si trova il Malawi è affetta da una gravissima carestia che ha generato una crisi umanitaria senza precedenti. Il Malawi è uno dei Paesi più poveri dell?Africa, ma non solo: dalle ultime stime dell?Unaids, su una popolazione di 11 milioni di persone circa un milione è affetto da Hiv. I bambini sieropositivi tra i 6 e i 14 anni sono circa 65mila. Per avere maggiori informazioni può rivolgersi alle realtà che stanno conducendo campagne di aiuto, come Unicef (www.unicef.it); o il gruppo Malawi di Bergamo che collabora con i missionari monfortani (MALAWI-Adozioni a distanza)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.