Cultura
Maha Yakoub, lezioni di arabo online su Yalla Italia
È la star lanciata da Checco Zalone. Regina di Youtube
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/c9a896a3-bcd7-40e4-8a0f-2d04278d73fc_large.jpg.jpeg)
Modi di dire, poesie, ricette, proverbi e semplici frasi usate nel quotidiano dalla Palestina al Marocco. Yalla Italia inizia un viaggio on line nella cultura e nella lingua araba con una professoressa all’altezza delle vostre aspettative. Non immaginatevi però un signore di mezz’età, con barba occhialini e una bacchetta anti-somaro. La professoressa in questione è Maha Yakoub, la più famosa, brillante e solare insegnante di arabo on line in Italia.
Ventisette anni, originaria della Palestina, Maha Yakoub è diventata una vera e propria star di YouTube con i suoi corsi di lingua araba per italiani e inglesi.
Oggi vive a Livorno ed il suo successo è tale che persino Checco Zalone l’ha voluta nel suo ultimo film, “Che bella giornata”, dove ha recitato la parte di se stessa, ovvero un’insegnante di arabo delle forze dell’ordine.
Nella sua prima prima lezione, Maha insegna come salutare un arabo….in arabo ovviamente.
Foto di Antonio Minischietti.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it