Cultura

Magatti: «Fratelli tutti, un appello per cambiare paradigma»

«L'Enciclica invita a sostenere il cambiamento», spiega il sociologo, impegnato oggi e domani a Messina per la presentazione della Rete dei Beni Comuni

di Redazione

“L’Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco è un chiaro sforzo per andare oltre l’attuale assetto economico e favorire su tutti i piani, non solo quello politico e istituzionale, il rafforzamento del legame sociale che ci vede protagonisti".

L'Enciclica "è un chiaro invito a lavorare per il tema dei beni comuni, luogo dove la fraternità, grande dimenticata della nostra modernità, può esprimersi. Noi vediamo l’enciclica come una spinta autorevole a procedere sulla strada che abbiamo intrapreso, come contributo alla costruzione di un mondo che, a seguito dell’emergenza sanitaria, dovrà essere trasformato in tante sue dinamiche” dichiara il Professor Mauro Magatti (Alleanza delle Generatività) per conto della Rete Permanente per i Beni Comuni, i cui lavori sono in corso oggi e domani a Messina.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.