Mondo
Mae iracheno “loda” attentati in Israele
Grave presa di posizione del neo ministro degli esteri del governo di Saddam
di Paolo Manzo
Il ministro degli esteri iracheno Naji Sabri, da meno di una settimana in carica, ha esaltato stamane via satellite “il martirio” di ieri ad Haifa da parte di un terrorista palestinese, che si è fatto esplodere nel tentativo di compiere una strage in pieno centro. Per fortuna, oltre al terrorista suicida, ci sono stati “solo” 50 feriti ma nessun’altra vittima.
Parlando sul canale televisivo iracheno via satellite il neo ministro Naji Sabri ha anche detto che la guerra santa (jihad) è la sola ed unica via percorribile contro il “nemico sionista”.
La presa di posizione del governo di Bagdad appare ancor più grave dopo l’attentato di giovedì scorso a Gerusalemme che ha causato una quindicina di morti e un centinaio di feriti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.