Economia
MADE IN TUSCANY. Una manifestazione per difenderlo
La Coldiretti domani in piazza a Firenze
Manifestazione domani, 27 novembre a Firenze, alla Fortezza da Basso, dalle 9,30. In piazza migliaia di cittadini e agricoltori con trattori carri allegorici, butteri, maggiaioli, sbandieratori, fiori per tutti e i falsi prodotti toscani scovati nel mondo.
Per tutelare il vero Made in Tuscany ed evitare che la regione si trasformi in location cinematografica o in una piattaforma per il confezionamento e transito di prodotti a caccia di un brand prestigioso senza alcun legame con l’agricoltura locale, migliaia di imprenditori agricoli della Coldiretti con centinaia di trattori scenderanno in piazza con un corteo che partirà dalla Piazza Bambini di Beslan (Fortezza da Basso) e dopo aver sfilato per le strade del centro si concluderà a Piazza Santa Croce. “Diamo valore alla vera Toscana” è la piu’ grande manifestazione di agricoltori mai avvenuta nella storia della città e della Regione durante la quale sono previsti presidi di trattori in punti strategici della città, ma anche carri allegorici e la prima esposizioni di falsi prodotti, dal chianti al pecorino fino al salame toscano, che fanno della campagna toscana la piu’ taroccata in Italia e nel mondo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.