Famiglia
Macedonia: scattano aiuti per profughi
Il nuovo piano si chiama ''Quartier generale per l'emergenza rifugiati'' e vi partecipano Acnur, Croce rossa, Caritas Kosovo e Associazione madre Teresa
Scatta un piano di aiuti per i rifugiati della Macedonia dove torna a farsi serrato il confronto militare. Gli sfollati a causa della guerra, fanno sapere gli organismi umanitari, ammonterebbero gia’ oltre 10 mila.
Per far fronte all’emergenza attuale alcune organizzazioni internazionali hanno dato il via un nuovo piano denomitato ”Quartier generale per l’emergenza rifugiati” al cui tavolo di coordinamento partecipano tra gli altri l’Acnur, la Croce rossa, la Caritas Kosovo e l’associazione madre Teresa. Compito dei volontari e’ quello di registrare i profughi e di provvedere, quindi, allo smistamento degli aiuti umanitari. In particolare la Caritas Kosovo attiva nella cittadina di Ferizaj avra’ il compito di distribuire aiuti, fornire cibo e vestiario, assistenza medico-ambulatoriali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.